THE ULTIMATE GUIDE TO AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

The Ultimate Guide To avvocato reato di spaccio roma

The Ultimate Guide To avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



Dalla gravosità dell’apparato sanzionatorio del reato di spaccio pertanto si evinceva una distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.

E’ di fondamentale importanza ricordare che tra avvocato d’ufficio e avvocato di fiducia non esiste differenza di parcella: il legale assegnato d’ufficio viene chiamato in causa per garantire la tutela legale svolgendo la sua funzione che perciò deve essere pagata.

Per un imputato, infatti, l’episodio di spaccio contestato “costituisce un’ulteriore manifestazione della sua perdurante e continua attività di smercio di stupefacente per conto dell’associazione”. Mentre un diverso ragionamento è stato effettuato for each i owing “correi”, for each i quali i giudici di merito, “con motivazione esente da vizi logici e giuridici, hanno ritenuto la sussistenza dell’unico reato di cui all’imputazione, qualificato ai sensi dell’artwork.

Si osserva, infatti, che la Corte gigliata, puntualmente investita della questione a seguito della impugnazione presentata dalla difesa del prevenuto, ha ritenuto che la conoscenza da parte dell’imputato della condizione di soggetto ancora minorenne dell’acquirente dello stupefacente da lui spacciato – o quanto meno la conoscibilità da parte di questo di tale condizione ove egli avesse usato la ordinaria diligenza – sarebbe derivata dal fatto che la F.

Sin dalla nascita dell azienda, abbiamo costantemente ottenuto risultati eccezionali for every i nostri clienti accusati di reati di droga. Gli avvocati sono inoltre specializzati nella difesa di casi di coltivazione di cannabis (cannabis) e case di coltivazione.

Le verify ottenute con la ricerca e il sequestro illegali, che violano i diritti dell individuo, sono inammissibili e saranno soppresse. In breve, qualsiasi prova ottenuta illegalmente non può essere utilizzata for every condannare l accusa di droga for each la quale sei stato arrestato.

del permesso di soggiorno for each motivi di turismo o il divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

la sostanza stupefacente di cui alla lettera B) del capo di imputazione, cioè tale F.C. , fosse minorenne al momento in cui il reato contestato è stato commesso, si tratta di verificare se il criterio adottato dalla Corte di merito onde attribuire al prevenuto my review here gli effetti pregiudizievoli della contestata aggravante sia o meno corretto.

Viene considerato aggravante al reato di spaccio il possesso di una grossa quantità di sostanze proibite.

Ciò può essere dimostrato nel momento in cui vengono effettuate delle perquisizioni nel domicilio del soggetto: se non vengono ritrovati ulteriori oggetti come advertisement esempio denaro contante, bilancino di precisione, bustine per confezionare la droga allora non ci sono elementi a sufficienza for every accusare un have a peek here soggetto di spaccio.

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non this contact form deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento for each le politiche antidroga;

Nel caso di specie, lo spacciatore non aveva ragione di credere che il soggetto a cui cedeva la droga fosse minorenne; pertanto, secondo la Corte di Cassazione, è da escludere l’aggravante prevista dalla legge per lo spaccio al minore d’età, anche se la sostanza stupefacente ceduta era cocaina.

La distinzione riguarda la classificazione di droghe leggere e pesanti rispettivamente nelle tabelle II e IV e I e III.

Con riferimento alle tabelle ministeriali, la quantità massima detenibile perché si possa parlare di uso personale – e non di spaccio – si ottiene moltiplicando la dose media singola (D.

Report this page